Hi-tech, high quality
cabine verniciatura liquida
Progettazione e realizzazione
L’azienda Coiver, con sede a Lecco, produce cabine verniciatura liquida caratterizzate da altissimi standard qualitativi e offre un servizio di progettazione per la realizzazione di impianti personalizzati, costruiti sulle necessità di produzione e finitura di ogni singolo cliente.
Impianti di verniciatura a liquido e a spruzzo
La finitura a vernice liquida viene adottata per trattare oggetti di metallo, legno e plastica.
I materiali utilizzati possono essere sia vernici idrosolubili che solventi applicati con modalità a spruzzo o a immersione. L’azienda Coiver produce cabine per la finitura costruite con estrema cura in modo da impedire che polveri e impurità penetrino nell’impianto e compromettano la qualità finale dei manufatti verniciati.
Per quanto riguarda, in particolare, questi impianti e le realitve cabine, sono disponibili a velo d’acqua o a secco. Per poter offrire ai clienti un servizio completo, la produzione aziendale prevede anche la fornitura di impianti di pretrattamento di superfici in alluminio, ferro e zinco.

Cabine presurrizzate e semipressurizzate
I clienti che operano in settori come quello dell’arredamento o dell’automotive, necessitano di impianti particolari che valorizzino l’aspetto estetico dei manufatti. Le cabine pressurizzate e semipressurizzate sono sicuramente la scelta più indicata in quanto assicurano una finitura industriale di notevole qualità.
I sistemi di pressurizzazione utilizzati ottimizzano, infatti, l’uniformità della distribuzione della vernice. Le configurazioni delle singole cabine vengono stabilite direttamente con il cliente in base alle sue specifiche esigenze produttive.