Coiver, a Lecco, è una realtà leader, da anni, nella progettazione di particolari sistemi di trattamento dei materiali ed è specializzata nella progettazione e costruzione di tunnel pretrattamento, necessari per le fasi di pretrattamenti chimico dei materiali prima della verniciatura.
Parte integrante degli impianti di verniciatura più moderni, anche questa struttura, e i relativi macchinari che la compongono, sono progettati con la finalità di ottenere un risultato finale ottimale, su qualsiasi materiale.
Prima del passaggio nelle cabine di verniciatura, il pezzo trattato passa al tunnel pretrattamento, dove viene preparato per la verniciatura vera e propria, grazie ad un processo di pulizia e lavaggio appronfodito.
All'interno di questi macchinari, l'alluminio e il metallo vengono trattati con acqua sino a 60° e con soluzioni alcaline, demineralizzate o arricchite con zirconio, a seconda della loro natura e della lavorazione a cui andranno incontro.
Spesso, sono prese in considerazione anche processi successivi di sabbiatura, qualora i metalli necessitino di un trattamento più deciso e di un intervento più diretto.
Coiver è in grado di progettare sistemi di preparazione e trattamento per materiali anche diversi tra loro, seguendo tutte le fasi del processo di lavorazione. Per l'azienda di Lecco, questo è uno dei servizi più importanti, tra quelli offerti, poichè le permette di rispondere, in modo adeguato e professionale, alle numerose richieste ed esigenze di lavorazione dei propri clienti.