Gli impianti realizzati da Coiver a Lecco sono all’avanguardia e in grado di implementare i più avanzati processi di verniciatura, con le ultime tecnologie nell’ambito delle fasi di pretrattamento, verniciatura ed essiccazione. Questi impianti, per la loro grande versatilità, offrono la possibilità di operare i trattamenti sia su piccoli particolari in serie, sia sui manufatti di maggiori dimensioni.
L’esperienza nei processi di verniciatura della ditta di Lecco ha consentito di realizzare macchinari pronti a soddisfare qualsiasi esigenza, tra cui gli impianti automatici per la spruzzatura di vernici liquide o in polvere con un minor impatto ambientale, i robot antropomorfi per verniciare uniformemente anche i pezzi con morfologie particolari e i sistemi di erogazione elettrostatici o convenzionali, in grado di sfruttare la conduttività dei pezzi garantendo sempre un risultato di qualità.
Tra gli impianti per processi di verniciatura automatizzata realizzati a Lecco da Coiver un ruolo importante è ricoperto dai robot, disponibili in un ampio assortimento che si differenzia per le dimensioni, la tipologia e la modalità di programmazione, in modo da fornire il robot adatto per qualsiasi necessità.
La gamma va dai robot da utilizzare solo in linea per la verniciatura a quelli più versatili, pronti a assolvere più mansioni all’interno di un processo, con operazioni sia di manipolazione che di verniciatura.
Gli impianti Coiver rappresentano una soluzione completa nel processo della verniciatura, sia per quanto riguarda le superfici metalliche che i particolari plastici, nell’ambito della general industry, dell’accessoristica automotive e degli elettrodomestici.