Coiver produce forni per sistemi di verniciatura, elementi che ricoprono un ruolo fondamentale all'interno della gamma di impianti dedicati alla verniciatura industriale, in quanto consentono l’essiccazione delle vernici. L’azienda di Lecco è in grado di progettare e allestire sia strutture per l’asciugamento e l’essiccazione delle vernici che impianti per la polimerizzazione delle polveri.
Il buon funzionamento di queste strutture si misura in base all’uniformità delle temperature interne, che, a loro volta, determinano la riduzione dei livelli di dispersione verso l’esterno dell’energia elettrica. Al loro interno, la parte cottura e quella asciugatura sono divise in modo da garantire un risultato finale senza alcuna sbavatura.
Coiver, a Lecco, ha deciso di dedicarsi alla produzione di forni industriali per sistemi di verniciatura avanzati, in modo da rendere ancora più completa la propria fornitura di impianti di verniciatura e le attrezzature relative. Nel caso, ad esempio, dell'applicazione di vernici in polvere non si può fare a meno del forno: questo, infatti, è l’unico che, controllando tempi e temperature di esecuzione, garantisce la reticolazione.
I forni industriali possono raggiungere temperature comprese tra gli 80 e i 550 gradi centigradi e sono dotati di isolamento con lana di roccia o fibroceramica. Tra i modelli disponibili presso la sede, a Lecco, per i più vari sistemi di verniciatura ci sono strutture:
Contattate il personale per saperne di più.